• ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Si RICEVE su APPUNTAMENTO - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Si RICEVE su APPUNTAMENTO - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • newsletter

Arredare il bagno: Quali materiali scegliere?

L'arredo del tuo bagno non è sempre semplice. Vi proponiamo alcuni consigli molti utili. Vedi quali sono.

Quando dobbiamo progettare e arredare il nostro bagno di casa pensiamo che esso debba essere improntato al comfort, deve essere funzionale e arredato con cura.

Tra le cose importanti che dobbiamo scegliere nella realizzazione della nostra stanza da bagno sono i colori, i materiali e lo stile.

Tra gli stili d’arredo del nostro bagno che potremmo scegliere abbiamo il Rivestimento Contemporaneo ed il Bagno dal Gusto Retrò.

Arredare il bagno: Quali materiali scegliere?

Rivestimento Contemporaneo

Di solito, il bagno in stile moderno si caratterizza per l’anta sagomata, in decorativo dall’effetto materico o laccato, lucido o opaco, che assieme alla maniglia, arreda uno spazio elegante e ordinato. Potrebbe essere di tuo gusto?

Tra i colori la scelta è veramente ricca, possiamo avere moltissime tonalità chiare ideali per trasmettere quella piacevole sensazione di pulizia. Ovviamente se scegliamo una tonalità chiara come ad esempio il bianco bisogna creare un contrasto con la pavimentazione oppure le piastrelle, quest’ultime mettendole colorate.

Se si opta per un arredo con colori scuri in questo caso il pavimento o le piastrelle dovranno essere chiare.

In questi ultimi tempi quando si arreda un bagno moderno c’è la tendenza di mixare diversi tipi di materiali. Un esempio di arredo bagno mixato lo possiamo ritrovare nel Diesel Open Workshop Scavolini che individua sia nell’accostamento del marmo striato bianco e dell’alluminio, sia nella combinazione del vetro effetto smoky e dell’alluminio color bronzo, il punto focale di un bagno che vuole lasciare il segno.

Un altro esempio di arredo bagno di contrasto lo possiamo trovare nel bagno della Scavolini Tratto che abbina al candore dei sanitari in ceramica, le mensole in sottile lamiera di acciaio, finitura ottone, e la rubinetteria in perfetto pendant.

Bagno dal Gusto Retrò

Un classico che non passa mai nell’arredo del bagno è quello dei mobili da bagno in legno, che rappresentano un bagno caldo e confortevole, come possiamo ritrovare in Baltimora Scavolini .

Questo progetto propone un ampio ventaglio di sfumature per le ante, nel dettaglio frassino Bianco, Bianco Assoluto, Tabacco, Londra e Havana, abbinabili a maniglie ricercate e pomelli inediti, disponibili anche in finitura oro o argento e con inserti in Swarovski™ per un effetto wow.

Per non parlare dei top proposti dal modello in materiali pregiati, come il marmo, il granito e il gres arabescato: quale ti colpisce di più? Anche la scelta dei sanitari e della vasca/doccia riflette questa vocazione, contribuendo a arredare un ambiente più che raffinato, dove prendersi cura di sé viene naturale.

« torna all'elenco news

© Tutti i diritti riservati N2AA s.r.l
Via Maria Bice Valori 31/37 - 00137 Roma (RM)
Tel. 06 82.00.01.39 - Fax. 06 82084666
info@centrocucineroma.it
P.IVA 01097721003