• ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • ORARIO DI APERTURA 10:00-14:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • newsletter

Che bagno scelgo?

Il bagno è l'ambiente della casa dedicato al benessere, alla pulizia, al relax, alla cura del corpo e della persona, per questo dobbiamo assicurarci di aver sot

 Che bagno scelgo? Il bagno è l'ambiente della casa dedicato al benessere, alla pulizia, al relax, alla cura del corpo e della persona, per questo dobbiamo assicurarci di aver sotto mano ogni tipo di comfort e funzionalità. I bagni Scavolini sono pratici e di alto design, la scelta del modello Scavolini sta a voi secondo la vostra personalità, le vostre necessità e le esigenze di spazio.

Scegliere i mobili del bagno diventa quindi punto cruciale per dar vita a un ambiente in linea con il proprio gusto personale, darete vita alla vostra personalità con i modelli Scavolini.
Se ami uno stile minimale, l’ideale è puntare su linee essenziali dal sapore contemporaneo, come la proposta Idro della linea Scavolini Bathroom. Si tratta di un progetto originale ispirato da un concetto di estetica minimale e valorizzato da complementi e accessori dalle linee pulite ed eleganti.
Raffinati protagonisti del programma sono i moduli sospesi dalla forma squadrata, caratterizzati da ante con la presa inclinata a 45°. L’ambiente viene valorizzano dal design esclusivo del piano con lavabo integrato, realizzato in Cristalplant, un materiale innovativo, piacevole al tatto e facile da pulireSe preferisci le linee morbide, una delle tendenze più in voga nell’arredo bagno sono i mobili curvi, dalle forme eleganti e sinuose. Questi elementi non sono soltanto belli da vedere, ma permettono di organizzare bene lo spazio e di agevolare il passaggio, eliminando gli spigoli.
Un esempio di questo originale design è la base Aquo portalavabo curva: elemento sospeso dalla forma inedita che attribuisce grande personalità all’ambiente.
Anche i colori diventano fondamentali nella scelta dei mobili e degli arredi del bagno. Danno uno stile personale all’ambiente ed è nota la loro capacità di trasmettere determinate emozioni e sensazioni, influenzando corpo e mente. Le tonalità maggiormente usate sono quelle che appartengono alla gamma del blu e del verde, perché sono i colori più vicini all’elemento acqua. Mobili bagno nei toni del blu favoriscono la calma, mentre arredi in verde, colore simbolo della natura, comunicano equilibrio e armonia.Ad esempio la linea Idro offre la possibilità di creare raffinate soluzioni utilizzando laccati Azzurro Laguna e Turchese.
Anche lo stile total white è largamente diffuso: il bianco rappresenta razionalità, igiene e purezza. Di gran moda ed effetto è anche la scelta del nero: l’arredamento nero indica forza e solidità.
Un mobile bagno in questo colore, se abbinato con cura ed equilibrio al resto della stanza (pareti, piastrelle e accessori) trasmette grande eleganza.
Anche le possibilità per chi vuole sbizzarrirsi con un bagno dalle tinte più anticonvenzionali sono ampie. Le cromie più contemporanee, capaci di creare effetti di grande suggestione e armonia, sono l’ametista e il grigio tundra.
Per chi invece vuole dare un tocco di calore alla stanza da bagno una scelta ottimale è quella di utilizzare i toni del rosso o dell’arancio, colori che stimolano gioia ed energia.

Per ulteriori informazioni sui bagni Scavolini venite presso il nostro Centro Cucine Roma Scavolini ed Ernestomeda in Via Nomentana 982, Roma.

« torna all'elenco news

© Tutti i diritti riservati N2AA s.r.l
Via Maria Bice Valori 31/37 - 00137 Roma (RM)
Tel. 06 82.00.01.39
info@centrocucineroma.it
P.IVA 01097721003