• ORARIO DI APERTURA 9:30-13:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedi mattina CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • ORARIO DI APERTURA 9:30-13:00 / 16:00-20:00 - Domenica e Lunedì mattina CHIUSO
  • telefono 06 82000139
  • newsletter

Cucine

Vendita cucine Scavolini Roma cucine Ernestomeda cucine moderne cucine classiche cucine in arte povera cucine in muratura. Cucine in offerta


Cucina Mia Carlo Cracco Scavolini » Moderno


Mia by Carlo Cracco.


Mia by Carlo Cracco è la soluzione per chi sogna di vivere l’esperienza di una vera cucina professionale. E oggi è possibile, allestendo a casa propria una delle numerose configurazioni di questo progetto eccezionale, per rendere le performance ai fornelli sempre più funzionali, nello spazio da sempre più vissuto della casa.

Una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale il cui elemento distintivo è la forte componente tecnologica. Elettrodomestici professionali multifunzione con comandi specifici per la cucina ricercata; il mantenimento del calore dei cibi con temperatura costante integrato ai comandi del forno, la funzione di lievitazione integrata all’abbattitore, la funzione di marinatura integrata al sottovuoto, la cappa con aspirazione professionale: ogni elettrodomestico ha un’estetica personalizzata Scavolini che viene utilizzata anche per vestire i frontali dei cestoni. Dal punto di vista estetico, Mia vive di contrasti: per connotare l’area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodomestici vestono la solida e resistente finitura Acciaio, mentre le ante della cucina sono proposte in toni più caldi come ad esempio la Biomalta in finitura Argilla. La scenografica isola è dotata di un monoblocco in Acciaio con zone cottura e lavaggio integrate, il tutto sovrastato dalla totemica struttura sospesa che ospita cappa e scolapiatti. A enfatizzare la collezione, l’elegante boiserie arricchita da schienali attrezzati con accessori disegnati per il modello, quali ad esempio la lampada riscaldante per il mantenimento caldo dei cibi impiattati, il porta bottiglie da parete, le barre porta utensili, mensole e contenitori per piante aromatiche.


Carlo Cracco è senza dubbio uno dei più alti esponenti della cucina Italiana contemporanea. Cresciuto nella “Brigata d’Oro” di Gualtiero Marchesi di cui divenne in breve Executive Chef, ha messo a punto le sue idee confrontandosi con la sofisticata cucina internazionale di Ducasse a Montecarlo. Rispetto del sapore naturale dei cibi, ingredienti solo di altissima qualità, dialogo con le tradizioni, i luoghi e con le stagioni reinventandole continuamente, sono i pilastri forti della identità di quella che ormai tutti definiscono “La scuola di Cracco”. La grande fama internazionale e il conseguente coinvolgimento nei più grandi eventi dell’alta cucina in tutto il mondo non hanno tolto a Carlo Cracco il grande piacere di vivere la sua cucina dal di dentro, nel quotidiano. Dall’alzarsi prima dell’alba per scegliere al mercato il miglior “fresco” del giorno, al cucinare personalmente le comande difficili, all’educare il palato dei giovani cuochi della sua Brigata ai gesti e ai sapori dei suoi piatti. Un uomo e uno chef che ha fatto della ricerca dell’eccellenza il senso più profondo del gusto italiano in cucina.


Per ulteriori informazioni vieni a trovarci presso il nostro centro cucine Roma Scavolini ed Ernestomeda in Via Nomentana 982, Roma.


« Torna indietro

© Tutti i diritti riservati N2AA s.r.l
Via Maria Bice Valori 31/37 - 00137 Roma (RM)
Tel. 06 82.00.01.39 - Fax. 06 82084666
info@centrocucineroma.it
P.IVA 01097721003